Ultima modifica: 18 gennaio 2018

Iscrizioni a.s. 2018/2019

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2018/2019,  potranno essere effettuate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

L’iscrizione cartacea resta in vigore solo per le iscrizioni alla scuola d’infanzia, da farsi nello stesso arco di tempo.

Nulla di nuovo rispetto allo scorso anno: le procedure saranno online e ci sarà circa un mese durante il quale si potranno effettuare le iscrizioni.

La fase di registrazione al portale del Miur si apre in anticipo, ovvero il 9 gennaio, dove saranno presenti tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma, dal 16 gennaio al 6 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.




Link vai su