Ultima modifica: 5 giugno 2018

Piano Triennale Offerta Formativa

Il nostro Piano dell’offerta formativa si fonda sulla centralità dell’alunno nel processo di insegnamento-apprendimento e ne valorizza pertanto gli stili cognitivi, le differenze culturali e il suo personale e originale apporto alla comunità scolastica, attraverso un percorso formativo ricco e articolato in cui la scuola si configura come il luogo del dialogo, del confronto, della partecipazione e della crescita individuale e sociale.

A partire dai valori costituzionali, il progetto educativo del nostro istituto comprensivo, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, tiene conto delle sfide globali con le quali le nuove generazioni devono misurarsi.

Grazie alla collaborazione della comunità scolastica -docenti, non docenti, alunni e famiglie, alle Amministrazioni Comunali del territorio, all’associazionismo e al volontariato locale, portiamo avanti l’obiettivo della scuola di cui parla la nostra Carta fondamentale. Andare avanti in questo lavoro quotidiano, insieme, è un modo per far vivere la democrazia del luogo in cui si vive; è un altro modo, più concreto e immediato, di far vivere la Costituzione nel nostro tempo.

Scarica qui il nostro POF   pof2015-2016

POF. triennale 2015-18

POF  triennale 2015-18 – Pof revisione annuale 2016-2017

Innovazione digitale Piano triennale animatore digitale

Piano della formazione 2016 2018

ALIBis Scheda di progetto 2016 17

Didasco Scheda di progetto 2016 17

Inglese + Scheda di progetto 2016 17

POF Triennale Revisione annuale 2017 2018

Indicatori per l’attribuzione del giudizio sintetico di valutazione del comportamento dell’alunna e dell’alunno (Decreto Legislativo 62/2017 articolo 3 comma 5)

Valutazione Alunni Diversamente Abili

Valutazione Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento

Valutazione Alunni con Bisogni Educativi Speciali

Secondaria indicatori giudizio Sviluppo degli apprendimenti

Primaria indicatori giudizio sviluppo degli apprendimenti

Primaria indicatori giudizio comportamento-1




Link vai su